Ambiente e Sterilizzazione

AMBIENTE
Ho voluto creare un ambiente rilassante, dove trovare gentilezza,sicurezza,calma con attrezzature di primo d’ordine il tutto in sicurezza

STERILIZZAZIONE
Allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai pazienti nelle pratiche ambulatoriali, questo studio ha adottato i migliori metodi per il controllo delle infezioni:

Decontaminazione preliminare: lo strumentario viene immerso per almeno 30 minuti in un agente chimico con proprietà disinfettanti ad alto livello.

Pulizia: si procede allal pulizia attraverso il lavaggio con detergente e mediante apparecchiature meccaniche (lavastrumenti e ultrasuoni).

Prima della Sterilizzazione ogni strumento viene imbustato, etichettato e datato per ricordare la durata della sterilità ottenuta. Si procede poi alla sterilizzazione con  autoclave   vacuum (di classe “B”) che sterilizza anche gli anfratti più nascoti degli strumenti.

Test: le autoclavi vengono controllate giornalmente con dei test per garantire al paziente il massimo della sicurezza.. Mensilmente viene inoltre effettuato un controllo dell’efficienza del sistema di sterilizzazione mediante l’utilizzo di spore che vengono incubate in un apposito forno e successivamente messe all’interno dell’autoclave.

Garanzia: la sterilizzazione occupa all’interno dello studio uno spazio ben definito. Tale spazio è a disposizione dei pazienti che volessero visitarlo.